La Prosecco Cycling si svolgerà domenica 27 settembre, nel cuore delle colline del Prosecco per uno degli appuntamenti più attesi della stagione ciclistica. Non solo: la Prosecco Cycling sarà anche il primo evento ciclistico internazionale a disputarsi in Veneto dopo l'emergenza sanitaria legata al Covid-19.
Ieri a Treviso incontro con il prefetto Maria Rosaria Laganà per pianificare le misure necessarie a garantire la sicurezza degli oltre duemila appassionati che il 27 settembre pedaleranno nel cuore delle colline del Prosecco, attraversando 13 Comuni della Marca Trevigiana.
Cambia il percorso, che diventa di 104,8 chilometri e transiterà per il centro di Pieve di Soligo.
Nell'incontro è stato valutato e perfezionato il protocollo che verrà applicato alla Prosecco Cycling con l'obiettivo di tutelare, in primo luogo, la sicurezza dei partecipanti lungo lo spettacolare percorso che partirà da Piazza Marconi a Valdobbiadene.
Gli organizzatori della Prosecco Cycling hanno, in particolare, presentato al prefetto il protocollo di distanziamento dei partecipanti, il piano di gestione dei ristori lungo il percorso e della Trattoria Crai, che accoglierà i ciclisti dopo la corsa. Una particolare attenzione sarà anche dedicata alla gestione del consueto punto di ritrovo dei partecipanti, alla Tenuta Villa Sandi a Valdobbiadene, dove alla vigilia della corsa avverrà la consegna della busta tecnica e del pacco gara.
L'incontro in prefettura è stato anche l'occasione per ufficializzare una modifica al percorso della Prosecco Cycling: i lavori in corso sul ponte Boffot, poco dopo Collalto, porteranno i ciclisti a transitare per Barbisano e il centro di Pieve di Soligo. Il cambiamento di percorso porterà la Prosecco Cycling ad uno sviluppo di 104,8 chilometri, invece dei 98,4 inizialmente previsti.
Join over 4000 other cyclists for a Gran Fondo highlight in the North-East Italian cycling scene. This is a fantastic end of season celebration of the Prosecco harvest. You will line up for Prosecco Cycling Gran Fondo 2019 in the center of Valdobbiadene. From the start line it's a short climb before setting off for a fast, winding descent through the hills and Prosecco vineyards of North-Eastern Italy.
This is a brilliant and typically Italian Gran Fondo cycling event. This cycling Gran Fondo Prosecco tour is also an end of the season celebration of cycling. Wine and food or seafood will be served half way up the last climb on the long course of the day.
The Prosecco route is an a unique route, already successfully tested in the previous editions. The route counts 96 km with an altitude difference of approx. 1550 meters.
With a start in Valdobbiadene the GF Prosecco will leads you first to Combai before arriving in Follina. Then up to Tarzo, Resera, Refrontolo, San Pietro di Feletto, Conegliano and Collalto.
Half way return back to Valdobbiadene, via Sernaglia della Battaglia, Col San Martino, Guia and Follo.
https://www.proseccocycling.it/
MERCATINI DI NATALE 2024
Dicembre a Treviso e provincia
Green Philosophy
We believe in sustainable farming and renewable energy to offer natural products in a healthy environment.
Gallery / Virtual tour
Go on 3D-Tour and visit our accomodation.