MONTEBELLUNA CROCEVIA DI TRE TAPPE 28-29-30 MAGGIO 2014
Un Giro d'Italia nel nome di Marco Pantani. L'edizione numero 97 della corsa rosa, che scatterà da Belfast (Irlanda del Nord) venerdì 9 maggio per concludersi il 1 giugno a Trieste, cade nel centenario della nascita di Gino Bartali e nel decennale della scomparsa del Pirata. E la corsa che ha visto alcune delle sue imprese più belle lo ricorderà sulla salita del Carpegna, dove il Pirata si allenava partendo da Cesenatico. Il passaggio avverrà il 17 maggio, nel corso dell'ottava tappa, tra Foligno e Montecupiolo. E proprio per ricordare il Pirata, tornerà l'arrivo in salita di Oropa (quattordicesima tappa), dove Marco vinse in maglia rosa nel 1999. Da segnalare che lo Stelvio, saltato a causa del maltempo quest'anno, ritornerà. La tappa regina è quella invece del 31 maggio, la penultima, con l'arrivo sul terrificante Zoncolan.
La Provincia di Treviso vivrà due intense giornate in rosa 28 maggio 2014 e 30 maggio 2014 con le tappe di Vittorio Veneto e cronoscalata del Monte Grappa
La cronometro Barbaresco-Barolo, non e' l'unica prova contro il tempo del Giro d'Italia 2014. E' prevista per il 30 maggio una cronoscalata da Bassano al Monte Grappa (scalato dal versante trevigiano), collocata il giorno prima della decisiva frazione che termina sul Monte Zoncolan.
Sarebbe la seconda volta nella storia che la Corsa Rosa terminerà una sua tappa sul Monte Grappa: era successo infatti il 30 maggio del 1968 con la vittoria diEmilio Casalini su Eddy Merckx. L'ultimo passaggio sul monte risale invece a tre anni fa, all'interno della frazione Ferrara - Asolo, con la vittoria di Vincenzo Nibali grazie ad una splendida discesa in cui riuscì a staccare gli avversari.
Tre ragioni per soggiornare a Montebelluna ecco le distanze :
28 maggio arrivo a Vittorio Veneto ( 30 km )
29 maggio partenza da Belluno ( 50 km )
30 maggio partenza da Bassano del Grappa e arrivo sul Monte Grappa ( 20 km )
MERCATINI DI NATALE 2024
Dicembre a Treviso e provincia
Grüne Philosophie
Wir setzen auf nachhaltige Landwirtschaft und erneuerbare Energien, um natürliche Produkte in einer gesunden Umgebung anzubieten.
Gallery / Virtual tour
Go on 3D-Tour and visit our accomodation.